skip to Main Content

5 cose che dovresti sapere sulla tua caldaia

5 cose che dovresti sapere sulla tua caldaia

Se hai un sistema di riscaldamento a casa tua, probabilmente avrai bisogno anche di una manutenzione per prolungare la sua funzionalità. Per un impianto così importante a casa, la maggior parte delle persone sanno molto poco della loro caldaia. Per saperne di più sul tuo impianto di riscaldamento, ecco un breve elenco:

Che cos’è una caldaia?

Sostituire la Caldaia
Sostituire la Caldaia

Una caldaia è un sistema di riscaldamento centralizzato che riscalda la tua casa usando acqua / vapore anziché aria come fa una fornace. Il sistema è incluso. Quindi trattiene l’acqua e la riscalda alla temperatura di tua scelta per fornire calore alla tua casa.

In che modo le caldaie funzionano 

Le caldaie forniscono calore che irradia, questo a sua volta riscalda gli oggetti nelle vostre stanze. Le persone tendono a preferire le caldaie rispetto ai forni perché possono impostare il loro termostato a una temperatura più bassa e il calore che irradia, può rendere la stanza più calda della temperatura effettiva dell’aria. Le caldaie forniscono anche un calore più equilibrato in tutta la casa durante i mesi invernali più freddi.

Cosa dovrei sapere sul mio sistema di caldaia?

La tua caldaia è un modello standard o ad alta efficienza? L’efficienza standard viene scaricata nel tubo metallico. Un modello ad alta efficienza deve essere scaricato in un tubo in PVC, dalla parte superiore o laterale della caldaia.
La mia caldaia e le mie tubazioni sono adatte ai comandi di riscaldamento? (Se non conosci la risposta a questa possiamo aiutarti)
Quali sono i motivi più comuni per un guasto di una caldaia?

  • Pompe guaste
  • I componenti elettrici smettono di funzionare, termostato.
  • L’aria non necessaria potrebbe entrare nel sistema
  • Bassa pressione dell’acqua

Tuttavia, a causa della complessità del sistema, ci sono molte altre possibilità che potrebbero essere il motivo del guasto della caldaia.

Quando sostituire la caldaia?

Se la caldaia non è efficiente, non è possibile installare una vecchia caldaia per renderla efficiente, ma nella maggior parte dei casi è possibile sostituire una caldaia con un’unità più efficiente. Le caldaie possono essere sistemi semplici o complicati da installare e richiedono una conoscenza approfondita del sistema di riscaldamento della tua casa. Solo un professionista qualificato dovrebbe apportare modifiche al sistema di riscaldamento domestico.

Se la tua casa utilizza il gas, un installatore di gas registrato dovrebbe condurre un’analisi completa del tuo sistema, dopo di che ti forniranno le informazioni necessarie per fare la scelta migliore per la tua casa. Se il tuo impianto di riscaldamento ha 15-30 anni, devi considerare di sostituire la tua caldaia.

Se ritieni di dover valutare la tua caldaia o il tuo sistema di riscaldamento domestico, non esitare a contattarci e saremo felici di aiutarti a trovare la migliore soluzione adatta alle tue esigenze.

Sostituire Caldaia da Idraulico Padova

Se sei preoccupato che la tua caldaia si è guastata puoi contare sul nostro idraulico per risolvere il problema. Pronto Intervento Idraulico Padova è specializzata e qualificata per il servizio di , installazione, sostituzione e riparazione caldaia, attivo in tutto il territorio di Padova. Se hai un’emergenza caldaie e necessiti di uno dei nostri servizi chiamaci oggi al 0494906782  e mettiti in contatto con uno dei nostri idraulici professionisti. Siamo reperibili 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto.

Collabriamo com :Pronto Intervento Idraulico 24 , Pronto Intervento Elettricista Padova , Pronto Intervento Fabbro Padova.

Chiama 0494906782