skip to Main Content

Verificare il Funzionamento dello Scaldabagno

Verificare il corretto funzionamento dello scaldabagno

Funzionamento dello Scaldabagno

Tutti noi diamo per scontata l’acqua calda corrente. Dalla doccia alla pulizia dei piatti al bucato, il nostro scaldabagno provvede a molte delle nostre attività quotidiane. Non ci pensiamo, finché non si guasta. Anche se il tuo scaldabagno sembra funzionare, il fallimento è sempre un terribile inconveniente e un disastro catastrofico! Leggi l’articolo e scopri come verificare il corretto funzionamento dello scaldabagno e i primi segni che indicano che sta per guastarsi.

4 Segni che il tuo scaldabagno sta per guastarsi

Fai attenzione a questi segni che il tuo scaldabagno sta per guastarsi:

1. Da quanto tempo lo scaldabagno è in casa tua.

Se utilizzi il tuo scaldabagno da più di 8 anni, crediamo che è il momento di cambiarlo. Per vedere i data di produzione cerca il numero di serie sull’adesivo del produttore. La prima lettera indica il MESE di fabbricazione dello scaldabagno.

Ad esempio, la lettera B è la seconda lettera dell’alfabeto e rappresenta il secondo mese, febbraio. Le due cifre successive indicano il codice ANNO. Ad esempio, 08 indicherebbe che è stato realizzato nel 2008. Devi sostituirlo!

2. Acqua Arrugginita

Se trovi dell’acqua arrugginita dai rubinetti caldi della tua casa, può essere un segno che l’interno dello scaldabagno si sta arrugginendo ed è probabile che inizi a guastarsi presto.

3. Lo scaldabagno fa dei rumori.

Col passare del tempo, i sedimenti si accumulano e alla fine si induriscono. Quando ciò accade, puoi spesso sentire un rombo o un suono sbattuto dallo scaldabagno.

4. Gocce e umidità.

Se noti che l’umidità o perdite d’acqua intorno al riscaldatore, è un segno che potrebbe esserci una frattura e una perdita dal serbatoio. Un disastro catastrofico potrebbe essere proprio dietro l’angolo!

5. Sii proattivo.

Il controllo di questi indicatori ti aiuterà a garantire che ci sia ancora acqua calda disponibile se sei l’ultimo nella fuga precipitosa mattutina nel tuo bagno.

Scegli il tuo prossimo scaldacqua

Gli scaldacqua di oggi sono di gran lunga superiori ai loro predecessori. Sono ottimizzati, resistenti alla corrosione e progettati con controlli e sensori per massimizzare l’efficienza. L’efficienza rende l’acqua riscaldata disponibile più rapidamente e richiede meno energia (abbassando così le bollette). Scegliere lo scaldabagno giusto può essere complicato. Quanto segue può aiutarti a valutare le alternative.

3 tipi generali di scaldacqua

  • Serbatoi di stoccaggio. I tradizionali serbatoi d’acqua da 50 galloni esistono da decenni. Questi apparecchi versatili sono generalmente alimentati a gas naturale. Sono dotati di termostato che regola la temperatura dell’acqua all’interno. Ogni volta che la temperatura varia dall’impostazione designata, il riscaldatore entra in azione per riportare la temperatura al livello desiderato. È inoltre dotato di valvole di sicurezza per evitare il surriscaldamento e scaricare la pressione in eccesso.

 

  • Scaldabagni senza serbatoio. Questi dispositivi utilizzano serpentine di riscaldamento per fornire acqua calda su richiesta. Poiché l’acqua viene riscaldata solo quando è necessaria, non è necessario un serbatoio sovradimensionato. Ciò consente di risparmiare energia e costi nel riscaldamento d’acqua. Questi possono essere alimentati da elettricità o gas naturale- Un’unità alimentata a gas richiede una ventilazione aggiuntiva e l’unità elettrica può richiedere aggiornamenti elettrici.

 

  • Boiler a pompa di calore. Sono un’alternativa efficiente ed ecologica per la produzione di acqua calda. Questi sofisticati dispositivi infatti prelevano l’energia termica dall’aria ambiente. Una pompa di calore montata sulla parte superiore del serbatoio alimenta in modo efficiente il serbatoio attraverso un compressore elettronico.

Aiutiamo i proprietari di casa

Il team esperto con cui collaboriamo è particolarmente adatto per aiutarti a determinare la soluzione che meglio si adatta alle esigenze della tua casa e della tua famiglia. Operiamo su questo settore da diversi anni e operiamo in tutto il territorio di TTT e anche nelle aree circostanti per la riparazione e manutenzione degli scaldabagni. Anche nel caso do sostituzione onsigliamo solo scaldabagni, modelli e marchi che hanno dimostrato di avere il minor numero di problemi e chiamate di emergenza. Per i migliori servizi di idraulico, pronto intervento elettricista e di fabbro a Padova affidati a noi!

Chiama 0494906782