skip to Main Content
Pronto Intervento Idraulico Padova

4 segni da non evitare per sostituire il rubinetto della cucina

4 segni da non evitare per sostituire il rubinetto della cucina

Sostituire il rubinetto della cucina
Sostituire il rubinetto della cucina

Sostituire il rubinetto della cucina: Il rubinetto della tua cucina è uno degli apparecchi che funzionano più duramente nella tua casa. Impedisce ai piatti di andare in lavastoviglie con troppa sporcizia. Ti aiuta a lavare via la tua frutta e verdura fresca. È situato in posizione centrale, quindi è probabilmente la base di lavaggio delle mani di casa tua.

Se il rubinetto della tua cucina non funziona correttamente, butta fuori di testa tutto il resto della casa. I piatti si accumulano. Le mani si sporcano. Si rinuncia alle verdure al posto della pizza surgelata. Gatti e cani che vivono insieme. Isteria di massa. Sto solo scherzando … beh, più o meno. La tua casa fa davvero affidamento sulla funzionalità del rubinetto della cucina per funzionare senza intoppi. Sfortunatamente, come tutti gli altri dispositivi, i rubinetti della cucina non durano per sempre. Quando il tuo rubinetto inizia a usurarsi, dovresti sostituirlo velocemente prima di non poter più fare affidamento su di esso. Se noti uno dei quattro segni di seguito, valuta la possibilità di sostituire immediatamente il rubinetto:

Sono presenti depositi minerali visibili.

I depositi di minerali possono accumularsi all’interno del rubinetto, facendogli funzionare in modo meno che ottimale. Spesso sembrano vecchi accumuli di dentifricio sia intorno alla base che all’interno del rubinetto.

Il trattamento costante dell’acqua dura rende questi accumuli inevitabili nei rubinetti e in altri apparecchi. Possono influire sull’aspetto e sul funzionamento interno del rubinetto, come la guarnizione, i filtri e le flange.

Avere un addolcitore d’acqua installato può impedire che questi depositi si accumulino in primo luogo. Tuttavia, una volta che sono notevolmente visibili, è probabile che sia ora di sostituire il rubinetto.

È davvero, davvero vecchio.

La durata del tuo rubinetto specifico dipende dalla sua marca e modello. Trovare il tipo specifico di rubinetto che hai può essere difficile, ma ci sono modi per capirlo. Ad esempio, Moen stampa spesso i numeri di modello sul retro o sul lato inferiore del beccuccio.

Trovare le informazioni sul produttore può aiutarti a diagnosticare il tipo di rubinetto che hai, insieme alla sua durata. Se non riesci a capire la durata del tuo rubinetto, in genere dovresti sostituire qualsiasi rubinetto che abbia più di 15 anni.

È diventato arrugginito.

La maniglia del rubinetto si attacca o si spezza quando provi a spostarla? Ci vogliono alcuni secondi perché l’acqua fuoriesca quando lo accendi? Questi sono segni di ruggine interna e corrosione. Una volta che il tuo rubinetto inizia a rompersi, non c’è molto che puoi fare per ripararlo se non sostituirlo.

La ruggine si accumula internamente prima che diventi visibile. I punti esterni più comuni per trovarlo saranno intorno alla base e al rubinetto. Se la ruggine e la corrosione vengono lasciate da sole, il tuo rubinetto solo più soggetto a perdite e meno efficace col passare del tempo.

Continua a perdere, non importa quante volte provi a risolverlo.

A volte, è possibile riparare un rubinetto che perde sostituendo la cartuccia all’interno del gruppo maniglia. A volte, tuttavia, non è sufficiente. Se il tuo rubinetto continua a perdere dopo aver tentato di ripararlo una o due volte, è il momento di sostituirlo.

Non vale la pena sprecare soldi cercando di riparare un rubinetto quando è molto più facile sostituire l’intero apparato. Non solo un rubinetto che perde è fastidioso, ma una perdita costante potrebbe anche portare alla crescita di muffe. Spesso, sostituire del tutto un rubinetto finirà per farti risparmiare più soldi che tentare una riparazione temporanea.

Pensi che sia ora di sostituire il rubinetto della tua cucina? Tutto quello che devi fare è chiamare i professionisti del Pronto Intervento Idraulico Padova. Ti aiuteranno a scegliere la migliore opzione di rubinetto per la tua casa e installarla per te in modo rapido ed efficiente. Siamo pronti ad aiutarti a trovare il rubinetto giusto per te.

Chiama 0494906782