skip to Main Content

Segnali che indicano che è ora di sostituire il condizionatore d’aria

3 segnali che indicano che è ora di sostituire il condizionatore d’aria

Sostituire il condizionatore d'aria
Sostituire il condizionatore d’aria

Sostituire il condizionatore d’aria: Essere proprietario di una casa comporta decisioni difficili. Sebbene tutti abbiamo sentito dire che investire in una casa ne aumenta il valore, decidere dove e come farlo può essere una scelta difficile. Dovresti aggiornare la cucina? Finisci il seminterrato? La risposta non è sempre semplice.

Quando si tratta del tuo sistema HVAC, il processo decisionale diventa ancora più difficile. A meno che tu non sia un tecnico HVAC qualificato, può essere difficile dire se un condizionatore d’aria malfunzionante necessita di nuove batterie nel termostato o di una riparazione più ampia. Per i proprietari di case con condizionatori d’aria più vecchi, spesso la decisione diventa se riparare l’unità o sostituirla completamente.

La scelta di sostituire il vecchio condizionatore è una decisione importante. I moderni condizionatori d’aria possono durare fino a quindici anni, quindi è fondamentale che tu scelga l’unità corretta per le esigenze di raffreddamento della tua casa. Non è una decisione che dovrebbe essere affrettata. Ma se il tuo vecchio condizionatore si rompe in una giornata di 100 gradi, potresti non avere scelta. Dovrai prendere una decisione rapida.

Proprio come una vecchia macchina, i condizionatori d’aria mostrano segni di guasto prima che si guastino effettivamente. Prestando attenzione alle prestazioni del tuo vecchio condizionatore, puoi iniziare a prepararti per l’acquisto di una nuova unità prima di averne bisogno.

Ecco i primi quattro segnali che indicano che il tuo condizionatore si sta avvicinando alla fine della sua vita.

Il tuo condizionatore d’aria ha più di dieci anni

Può sembrare ovvio, ma se il tuo condizionatore sta invecchiando, dovresti iniziare a prepararti per l’acquisto di una nuova unità. A differenza dei forni, i condizionatori d’aria sono spesso all’aperto ed esposti a temperature estreme durante tutto l’anno, il che riduce la loro aspettativa di vita. I condizionatori d’aria moderni possono durare tra i 15-20 anni ei condizionatori d’aria più vecchi durano circa 10-12 anni.

La salute e l’efficienza del tuo condizionatore dipendono da una serie di fattori, incluso se hai effettuato o meno la corretta manutenzione dell’unità per tutta la sua durata. Se hai saltato le regolazioni annuali del climatizzatore, la durata del tuo condizionatore potrebbe essere più breve di quanto previsto. La durata può anche essere influenzata dalla frequenza con cui si utilizza l’unità, da quanto caldo e umido diventa nell’area in cui si vive e se l’unità è stata dimensionata correttamente o meno quando è stata acquistata per la propria casa.

Il tuo condizionatore d’aria si guasta frequentemente

Se stai ricevendo una messa a punto annuale dell’A / C da tecnici qualificati, il tuo condizionatore d’aria non dovrebbe subire guasti durante l’estate. Molti problemi comuni di A / C sono causati da una mancanza di manutenzione e la manutenzione dell’unità li eviterà. I tecnici HVAC sono anche in grado di individuare preventivamente e correggere eventuali problemi che potrebbero verificarsi nell’aria condizionata prima dell’inizio della stagione estiva.

Con questo in mente, è motivo di preoccupazione se il tuo condizionatore ha più guasti nonostante la regolare manutenzione. Potresti non aver bisogno di una sostituzione A / C immediatamente, ma dovresti iniziare a prepararne una nel caso in cui l’unità diventi inutilizzabile.

Guasti frequenti significano anche riparazioni frequenti e il costo di tali riparazioni può sommarsi. A un certo punto, potrebbe essere più economico acquistare una nuova unità piuttosto che sprecare denaro in costose riparazioni, soprattutto se la garanzia è scaduta.

Le tue bollette energetiche sono salite alle stelle

A meno che non si verifichino cambiamenti improvvisi nel consumo energetico della tua casa, la bolletta energetica dovrebbe rimanere intorno allo stesso importo ogni mese, oscillando leggermente per la stagione del forno e dell’aria condizionata. Se le tue abitudini di consumo energetico sono rimaste le stesse ma la tua bolletta mensile è notevolmente aumentata, potrebbe essere il momento per un nuovo condizionatore d’aria.

Bollette energetiche più elevate possono indicare che il condizionatore d’aria non funziona correttamente o sta perdendo efficienza. Le bollette energetiche spesso iniziano a salire quando un condizionatore d’aria invecchia, quindi i due problemi possono essere correlati.

Ricevere una bolletta energetica alta una o due volte non è motivo di allarme. Tuttavia, se le tue bollette energetiche aumentano e non scendono, potresti dover iniziare a cercare un nuovo condizionatore. Un nuovo condizionatore non deve essere un acquisto inaspettato. Prestando attenzione alle prestazioni del tuo condizionatore d’aria, puoi sapere quando è il momento di prepararti per una sostituzione A / C.

Se sospetti che la tua A / C stia per esaurirsi, chiamaci! I nostri tecnici HVAC esperti possono aiutarti a trovare il condizionatore d’aria giusto per la fascia di prezzo e le esigenze di raffreddamento della tua casa.

Pronto Intervento Idraulico Padova: Un tecnico esperto interverrà tempestivamente per garantire interventi di sostituzione e installazione condizionatori nel più breve tempo possibile.Se necessiti di un nostro intervento non esitare a chiamarci al 0494906782 . Saremo lieti di mettere la nostra esperienza al tuo servizio.

Chiama 0494906782