skip to Main Content

Le Principali Linee d’Acqua si Guastano

Quando le principali linee d’acqua si guastano 

Le Principali Linee d'Acqua si Guastano Niente dura per sempre. In una sequenza temporale sufficientemente lunga, ogni tubo idraulico e apparecchio della tua casa dovrà essere sostituito, inclusa la linea principale del tuo sistema idraulico.

Interrata nel sottosuolo, questa è la linea che collega l’impianto idraulico della tua casa alla rete idrica comunale. Potresti non conoscere la sua età, la sua lunghezza, la sua posizione o anche il materiale di cui è fatto il tubo, ma queste informazioni potrebbero tornare utili anche se la tua linea dell’acqua ha decenni di servizio rimasti.

Cosa c’è in gioco

Dal lavaggio dei piatti allo sciacquone, tutto dipende dalla linea di galleggiamento principale. Quando quella linea ha un problema, colpisce tutti gli impianti idraulici e gli elettrodomestici della tua casa. E se la linea dovesse crollare o essere danneggiata in modo irreparabile, l’acqua corrente è vietata fino a quando non viene completata una sostituzione, di solito un processo che richiede diversi giorni.

Se sei fortunato, la linea di galleggiamento della tua casa durerà anni o più. Ma ciò dipende da molti fattori e, anche se questi fattori sono in gran parte a tuo favore, possono comunque verificarsi danni.

Considerando quanto può essere dirompente sostituire la linea di galleggiamento principale, è meglio avere il maggior tempo possibile prima che la sostituzione diventi necessaria. Il modo intelligente per stare al passo con questo è programmare un’ispezione con telecamera della tua linea principale circa una volta ogni due anni. Come spiegheremo di seguito, le maggiori minacce attaccano la tua linea principale molto lentamente e il vantaggio offerto da un’ispezione della telecamera può metterti al comando della sequenza temporale del progetto.

Cosa può andare storto

Potresti presumere che la tua linea principale sia abbastanza ben protetta da tutto quello sporco, ma deve affrontare minacce dall’esterno e dall’interno. Dall’esterno, la più grande minaccia sono spesso le radici degli alberi. Si insinuano verso il tubo nel giro di anni, a volte rompendolo e causando perdite o collasso. E se qualcuno scava nel tuo cortile senza sapere esattamente dove corre quella linea, potrebbe essere una pala a fare il danno.

Dall’interno, l’accumulo di sedimenti può effettivamente rendere il tubo sempre più piccolo fino a quando la pressione dell’acqua diventa insostenibile. E la ruggine può formarsi praticamente su qualsiasi materiale di tubo metallico dopo decenni di flusso d’acqua.

2. Acqua Arrugginita

Se trovi dell’acqua arrugginita dai rubinetti caldi della tua casa, può essere un segno che l’interno dello scaldabagno si sta arrugginendo ed è probabile che inizi a guastarsi presto.

3. Lo scaldabagno fa dei rumori.

Col passare del tempo, i sedimenti si accumulano e alla fine si induriscono. Quando ciò accade, puoi spesso sentire un rombo o un suono sbattuto dallo scaldabagno.

4. Gocce e umidità.

Se noti che l’umidità o perdite d’acqua intorno al riscaldatore, è un segno che potrebbe esserci una frattura e una perdita dal serbatoio. Un disastro catastrofico potrebbe essere proprio dietro l’angolo!

5. Sii proattivo.

Il controllo di questi indicatori ti aiuterà a garantire che ci sia ancora acqua calda disponibile se sei l’ultimo nella fuga precipitosa mattutina nel tuo bagno.

A chi Rivolgersi in questo Caso

Prenditi un minuto e immagina la tua vita senza un impianto idraulico funzionante. Non saresti in grado di fare docce calde e rilassanti, nessun sistema di drenaggio adeguato, lavare i piatti sarebbe ancora più un lavoro ingrato e la vita sarebbe notevolmente più difficile. Ma fortunatamente, non devi preoccuparti di nulla di tutto ciò. 

Richiedendo le riparazioni necessarie prima di concludere l’affare, ti assicuri che tu e la tua famiglia ti trasferiate in una casa sicura, protetta e pronta per voi. Anche se dovresti sempre avere un fondo di emergenza per una nuova casa, rifare un’intera casa non è qualcosa a cui di solito pensi.  Ti stai preparando a comprare una casa e vuoi assicurarti di sapere esattamente in cosa ti stai cacciando?

Contatta al numero dedicato per un’ispezione approfondita all’impianto idraulico. I tecnici con cui collaboriamo hanno le risorse e gli strumenti per esaminare a fondo le tubazioni, i tubi delle acque reflue e le condutture idriche. Assicuriamoci che la casa dei tuoi sogni non diventi un incubo e richiedi riparazioni idrauliche il prima possibile.

Anche nel caso in cui hai a che fare con un’emergenza elettrica o di fabbro puoi rivolgerti ai nostri collaboratori di pronto intervento elettricista e di fabbro a Padova! Un operatore telefonico ti metterà in contatto il proma possibile con un tecnico del settore.

Chiama 0494906782