skip to Main Content

Come sbloccare un WC intasato

WC intasato? Come sbloccare un WC intasato

WC intasato

WC intasato

Succede quasi per caso: azioni lo sciacquone una volta, poi un’altra e… No! Ah, il wc intasato, uno dei problemi più spiacevoli che purtroppo non se ne andrà da solo. I servizi igienici bloccati sono antigienici, maleodoranti e decisamente spiacevoli. Se stai soffrendo di un bagno bloccato, non cercare oltre, abbiamo scritto questo articolo appositamente per te! Include i nostri migliori suggerimenti e consigli. Questo articolo ti aiuterà a riportare il tuo bagno in ordine. Continuate a leggere per saperne di più.

Non arrossire più!

Se il gabinetto è bloccato e l’acqua riempie la ciotola, la cosa peggiore che puoi fare è sciacquarla di nuovo. Se l’hai provato una volta e non sta funzionando correttamente, un ulteriore lavaggio peggiorerà le cose. Sciacquare il bagno una volta bloccato può causare gravi traboccamenti e problemi di alluvione, aggravando il problema e versando acqua sporca su tutto il pavimento del bagno pulito. Quindi, per evitare che il tuo bagno trabocchi, non sciacquarlo!

Smetti di straripare

Impedisci al tuo WC di traboccare impedendo all’acqua di entrare nella tazza. Basta rimuovere il coperchio dal serbatoio del WC e chiudere la valvola del WC. La chiusura della vaschetta del water impedisce a più acqua di entrare nella tazza, impedendo al WC di traboccare. Il flapper è facile da individuare in quanto sembra un tappo di scarico circolare attaccato ad una catena e si trova all’interno del serbatoio dell’acqua. Non preoccuparti di infilare la mano nel serbatoio dell’acqua, è perfettamente pulito.

Prepara il tuo bagno

No, il tuo bagno non ha bisogno di chiacchiere. Potresti, ma il tuo bagno no. Quando ti suggeriamo di preparare il tuo bagno, ti suggeriamo di stendere sul pavimento giornali o asciugamani di carta per assorbire il liquido fuoriuscito dal water. Ciò renderà più facile la pulizia in un secondo momento.

Se possibile, dovresti anche accendere la ventola o aprire una finestra per ridurre al minimo i cattivi odori. Assicurati di indossare guanti di gomma in modo coerente poiché i servizi igienici sono antigienici ed è importante proteggerti dai germi.

Trova il blocco

Prima di iniziare con il tuffo hardcore, è importante vedere se è possibile individuare il blocco e cancellarlo facilmente. Potresti essere in grado di vedere la causa dell’intasamento, come un giocattolo per bambini, ed essere in grado di raggiungerlo e rimuoverlo.

Tuttavia, se non è presente alcun blocco visibile, è probabile che il problema risieda ulteriormente. In tal caso, dovranno essere impiegate tecniche di sblocco specialistiche.

È tempo di iniziare a tuffarsi

L’uso di uno stantuffo è uno dei modi più efficaci per rimuovere i blocchi della toilette. Mentre indossi i guanti, posiziona lo stantuffo proprio nella base del water e tuffati su e giù. L’immersione potrebbe non funzionare immediatamente, quindi continua i tuoi sforzi finché l’acqua non inizia a drenare. Sii paziente, potrebbe volerci del tempo. Una volta che l’acqua inizia a drenare, attendi un momento prima di sciacquare il water.

Usa una coclea

Se il tuffo è inefficace, una coclea è la cosa migliore successiva. Una coclea è un’asta flessibile che arriva lontano nella toilette per rimuovere i blocchi profondamente incorporati. Una volta individuato il blocco, la coclea tirerà o spingerà l’oggetto per rimuoverlo. Una volta rimosso, puoi provare di nuovo a sciacquare e guardare la toilette libera davanti agli occhi.

Usa un serpente piumato

Un serpente idraulico è uno strumento professionale che dovresti acquistare. Molto semplicemente, è un filo progettato per “serpente” attraverso il sistema di drenaggio. Un’estremità può essere inserita nella tazza del water e nello scarico, continuamente spinta ulteriormente fino a scoprire un ostacolo. I serpenti idraulici possono essere usati per aiutare a rompere un blocco in pezzi più piccoli e lavabili per aiutare l’acqua a scorrere di nuovo liberamente.

Utilizzare un detergente per drenaggio commerciale

Questo passaggio deve essere usato con cautela ed eseguito solo se si è certi che il blocco sia organico, non un oggetto di plastica o metallo. Cerca un detergente per drenaggio commerciale creato appositamente per liquefare i materiali. I prodotti chimici utilizzati nei detergenti di scarico commerciali sono tossici, quindi assicurati di leggere attentamente le istruzioni sull’etichetta e di prendere tutte le precauzioni di sicurezza necessarie.

Controllare il chiusino

Se hai provato e testato tutti i metodi sopra elencati e nessuno di questi ha funzionato per te, a Idraulico Urgente Padova suggeriamo ai nostri clienti di controllare i loro chiusini prima di venire a servirli. Spesso i servizi igienici bloccati possono essere causati da problemi esterni. Se esci e scopri che il tombino trabocca di acqua, è probabile che tu abbia un problema con i tuoi scarichi. Il motivo per cui il gabinetto sembra bloccato è a causa di un eccesso di acqua.

Una toilette bloccata e traboccante può essere un segno di problemi di scarico più estesi. In questo caso, dovrai chiamare gli scarichi costieri per aiutarti a risolvere il problema.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Padova per ulteriori consigli

Se sospetti che il blocco nel tuo scarico sia un oggetto o un problema con i tuoi tubi e i metodi sopra descritti non abbiano prodotto alcun risultato, è tempo di chiamare i nostri specialisti del drenaggio qui a Padova. Una toilette bloccata e traboccante può essere un segno di problemi di scarico più estesi. In tal caso, è tempo di chiamare Idraulico Padova. Il nostro team di esperti di drenaggio altamente qualificati è specializzato nella risoluzione di tutti i tipi di problemi di drenaggio.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Padova, Pronto Intervento Fabbro Padova, Pronto Intervento Idraulico 24.

Chiama 0494906782