skip to Main Content

I problemi più comuni relativi allo scaldabagno

Problemi di scaldabagno più comuni

Problemi di scaldabagno
Problemi di scaldabagno

La riparazione di uno scaldabagno è un problema che deve essere affrontato prontamente. Lo scaldabagno è uno degli elettrodomestici più vitali della tua casa, ti aiuta a svolgere le faccende domestiche quotidiane con efficienza. Spesso dato per scontato, ci rendiamo conto del valore del nostro scaldabagno solo quando funziona!

In Pronto Intervento Idraulico Padova, ci siamo occupati di tutti i tipi di problemi idraulici degli scaldabagni e abbiamo elencato i cinque più comuni per te:

# 1 Problemi di temperatura dell’acqua / Assenza di acqua calda

Niente può essere peggio di niente acqua calda nel bel mezzo della stagione gelida! Se hai assolutamente zero acqua calda, potrebbe essere a causa di un elemento riscaldante rotto o di una termocoppia del gas (se hai uno scaldabagno alimentato a gas). Se l’acqua è troppo calda o non abbastanza calda, probabilmente il termostato deve essere regolato. Se ciò non risolve i problemi di temperatura o non c’è affatto acqua calda, contatta un idraulico professionista per la riparazione dell’impianto idraulico dello scaldabagno.

# 2 Acqua puzzolente

Se rilevi acqua puzzolente dallo scaldabagno, potrebbe essere dovuto all’accumulo di batteri nel serbatoio dell’acqua. Puoi provare a sciacquare il serbatoio dell’acqua con una miscela di perossido di idrogeno e acqua, ma se l’odore persiste, è necessario un impianto idraulico dello scaldabagno professionale.

Problemi di scaldabagno# 3 Acqua scolorita

L’acqua sporca o color ruggine indica l’accumulo di ruggine o sedimenti nel serbatoio dell’acqua. Se non risolto immediatamente, la corrosione può causare una perdita nel serbatoio dell’acqua e può anche richiedere la sostituzione. Se il lavaggio del serbatoio dell’acqua con perossido di idrogeno e soluzione acquosa non risolve il problema, potrebbe essere necessario sostituire l’asta dell’anodo. Un’asta anodica previene la ruggine e la sua sostituzione può aggiungere anni alla vita del tuo scaldabagno.

# 4 Rumori strani

I rumori lamentosi, sbattuti e scricchiolanti dello scaldabagno possono essere allarmanti. L’accumulo di sedimenti è solitamente il colpevole, poiché entra in contatto con l’elemento riscaldante, bruciando letteralmente i detriti. Un altro motivo per questi strani rumori potrebbe essere il surriscaldamento dell’elemento riscaldante. Probabilmente è ora di chiamare un professionista idraulico dello scaldabagno per sostituire l’elemento se lo sciacquone del serbatoio non si prende cura dei rumori.

# 5 Serbatoio dell’acqua che perde

Una perdita verso la parte superiore del serbatoio dello scaldabagno potrebbe essere dovuta a un tubo di ingresso-uscita allentato o a una valvola malfunzionante. Un serbatoio dell’acqua che perde con segni di ruggine lungo i bordi significa che il tuo riscaldatore si è corroso e deve essere sostituito al più presto. Un serbatoio dell’acqua scoppiato è un pericolo per la sicurezza oltre che dannoso. Si consiglia di chiamare un esperto di impianti idraulici per scaldabagni per una diagnosi esperta per evitare disastri e riparazioni costose in seguito.

Intervento Idraulico Urgente Padova

Quando hai bisogno di un idraulico esperto per la riparazione dello scaldabagno o per qualsiasi altro problema idraulico, non guardare oltre i tuoi idraulici di fiducia a Idraulico Padova. Siamo orgogliosi di servire e le aree circostanti con soluzioni idrauliche superiori e servizi idraulici per scaldabagni, siamo locali, efficienti ed esperti. I nostri idraulici qualificati e certificati possono eseguire un‘ispezione completa dello scaldabagno per una diagnosi corretta e una riparazione dello scaldacqua a prezzi accessibili. Contattaci oggi al 0494906782 per tutti i tuoi problemi idraulici di routine e di emergenza dello scaldabagno!

Chiama 0494906782