skip to Main Content

Prevenzione degli Errori Idraulici

Prevenzione degli Errori Idraulici

Prevenzione degli errori idraulici durante la riparazione degli impianti sanitari

Gli interventi di riparazione e manutenzione degli impianti idraulici aiutano nella prevenzione degli errori idraulici. Alcuni idraulici che hanno appena iniziato l’attività tendono a garantire la soddisfazione delle aspettative di un cliente nella speranza di creare una buona prima impressione. Tuttavia, dopo che hanno proceduto con i lavori, iniziano a emergere problemi che possono far saltare il costo del progetto. Questo accade più comunemente nei lavori di riparazione e sostituzione degli sanitari, in cui la maggior parte del lavoro è nascosta sotto i pavimenti e dietro pareti.

Per risolvere ogni guasto o malfunzionamento idraulico, gli esperti devono collaborare con i loro clienti nell’individuare i problemi comuni che sorgono durante i lavori, in particolare per rilevare potenziali guasti negli impianti esistenti e nelle tubazioni. Chiedi al tuo idraulico di eseguire un’ispezione approfondita prima di procedere con i lavori. Di seguito sono riportati alcuni degli errori idraulici più comuni durante la riparazione degli impianti sanitari e il modo migliore per prevenirli. Risolvi questi problemi fin dall’inizio per evitare che un progetto promettente si trasformi in un disastro prima che sia completa.

Tubi vecchi e deteriorati

Le condizioni dei sistemi di drenaggio esistenti possono influire profondamente sul costo del progetto. Poiché i tubi hanno età variabili e sono realizzati con materiali diversi, occorrerà un’attenta ispezione per determinare se l’impianto idraulico esistente si deve sostituire con uno nuovo oppure no. Alcuni vecchi tubi non mostreranno segni visibili di deterioramento, ma richiedono la sostituzione. I tubi in ghisa per esempio si corrodono dall’interno, anche se da fuori possono sembrare a posto. In questo caso avrai bisogno dell’esperienza di un idraulico professionista per valutare attentamente la situazione. Questa ispezione ti aiuterà a rilevare se le pareti sottili del tubo si sono corrose o è presente un accumulo di solidi all’interno. In entrambi i casi, potrebbe essere necessario riparare o sostituire il tubo.

Sanitari che limitano l’accesso o la mobilità

Se il cliente desidera che la loro vasca venga sostituita, potresti avere difficoltà ad accedere alle linee di drenaggio e di alimentazione dell’acqua. Prima di procedere con il lavoro di sostituzione e installazione, si chiede al cliente di decidere quale vasca specifica desidera e poi si procedere con le misure. Tutto ciò per assicuraci che si adatti allo spazio del bagno. L’installazione potrebbe richiedere la rimozione del telaio e del rivestimento della porta per far entrare dentro il nuovo sanitario. Il cliente viene informato se questo lavoro potrebbe richiedere spese aggiuntive.

Quando si sostituiscono i vecchi lavandini e rubinetti, si possono verificare problemi con raccordi corrosivi e dimensioni dei tubi, uno sfiato mancante o un nuovo lavandino che non si adatta all’armadio esistente. Intanto si controllano anche i tubi esistenti sotto il lavandino. Non eseguire il lavoro in modo completo può causare problemi e danni nel futuro. Si devono sostituire le parti danneggiati  prima che si trasformino in costosi problemi.

Danno strutturale nascosto

Prevenzione degli Errori Idraulici

I danni causati dall’acqua, in particolare le perdite nelle valvole della doccia potrebbero non essere evidenti fino a quando non si esegue una ispezione completa della situazione. Il cliente viene sempre informato in merito ai possibili costi aggiuntivi nel caso in cui siano necessarie riparazioni strutturali. Si prende in considerazione di chiedere al proprietario della casa di scegliere i materiali per le pareti e il pavimento della doccia se sarà necessario riparare la doccia.

Non aver progettato un piano

Infine, come in qualsiasi progetto, anche la riparazione degli impianti sanitari non prenderà forma senza un piano organizzato. Ci sono molti elementi critici per un aggiornamento del bagno e l’impianto idraulico è solo uno di questi. L’impianto idraulico deve essere integrato senza soluzione di continuità nel resto del lavoro affinché l’intero progetto diventi un successo. Per la prevenzione degli errori idraulici un piano ben organizzato è essenziale.

Altrettanto è molto importante e necessario collaborare con un idraulico che ha una esperienza pluriennale nel settore degli impianti idraulici e dispone di una gamma completa di attrezzature all’avanguardia che offre loro la capacità di svolgere anche i lavori idraulici più complessi.

Quando hai bisogno di un idraulico esperto a Padova e provincia chiama Pronto Intervento Idraulico Padova. Terremo soddisfatti i nostri clienti eseguendo riparazioni immediate per ogni problema idraulica. Offriamo servizi di riparazioni idrauliche di emergenza 24 ore su 24 e anche programmati su appuntamento, tutti i giorni dell’anno, festività e mese di agosto compresi.

 

Chiamaci Oggi al 0494906782